Argomenti

Soldi nel cesso.

venerdì 2 gennaio 2009 | |

L'anno scorso ho fatto una cazzata, ne faccio spesso ma questa vorrei che servisse d'esempio per qualcuno: ho comprato una compatta.
Le compatte digitali sono delle delusioni nel 90% dei casi, hanno sensori minuscoli e ottiche ancora più piccole, talmente piccole che viene da chiedersi come cavolo faccia la luce a passare da li!


A parte qualche strumento reale che però di norma ha anche costi molto sostenuti, questi piccoli e buffi pezzi di metallo plasticoso per quanto marchiate da nomi blasonati (la mia monta addirittura un'ottica Leica!) finiscono sempre restituire immagni talmente prive di dettagli che mi fanno urlare di dolore.

E poi per cosa? per non portarsi dietro un cavolo di corpo macchina normale?
Credo di averla usata forse 10 volte, e ho anche avuta la sfortuna di fare delle foto "belle" per poi ritrovarmi in studio con un pastrugno di pixel illegibili e soprattutto instampabili.
La mia opinione rimane che se non si vuole spendere almeno introno ai 500 euro il resto è tutta spazzatura, e se proprio (come me) avete sempre bisogno di avere un'ottica a portata di mano, fate lo sforzo di portarvi dietro un corpo serio oppure una minox (vedi un paio di post indietro).

Distr-Action Jack

0 commenti: